
Electraline
Electraline è un’azienda italiana leader nel settore elettrotecnico a livello internazionale, che dal 1990 sviluppa, produce e distribuisce componenti e sistemi elettronici.
Electraline offre una vasta gamma di componenti elettrici: infatti la società soddisfa numerose esigenze per adattarsi a qualsiasi occasione di utilizzo. Per gli amanti del bricolage offre avvolgicavo, prolunghe, accessori per prolunghe e multiprese, spine, prese ed adattatori, non solo per l’impiego indoor ma anche per uso outdoor in completa sicurezza.
Sono disponibili diverse linee di prodotti Electraline, come quella dedicata al giardinaggio: comprende avvolgicavo, prolunghe e altri accessori da giardino con pratici tappi di protezione per l’impermeabilizzazione o scatole di protezione stagna per proteggere i cavi e le multiprese all’esterno in modo sicuro. Un’altra grande linea di prodotti è quella dedicata all’indoor con spine, prese, adattatori e multiprese di design o salvaspazio: una particolare attenzione è stata data alle multiprese da scrivania, utili sia nelle camerette che in ufficio, tanto che Electraline ne ha create diversi modelli come quelle a scomparsa che per la loro installazione richiedono solo piccoli fori, quelle con prese USB per facilitare la ricarica di tablet e smartphone e quelle ad angolo con pratiche luci led per illuminare anche i punti più difficili da raggiungere.
Electraline ha creato anche una linea professionale con componenti elettrici che permettono prestazioni più elevate con prodotti come avvolgicavo con tamburo e base in metallo per resistere maggiormente agli urti e agli agenti atmosferici o appendibile tramite gancio e una gamma di prodotti dedicata all’illuminazione quali luci di cortesia ed emergenza, sensori crepuscolari, torce da campeggio e proiettori utilizzando sia il neon che il led.
Un aspetto che caratterizza il marchio Electraline è il suo orientamento alla creazione di prodotti in grado di semplificare la vita domestica pur mantenendo alto il livello di sicurezza nel rispetto delle normative. Un esempio è la loro creazione Electralock, la prima presa europea con meccanismo di blocco che permette di lavorare in modo agile e confortevole impedendo disconnessioni accidentali dell’apparecchio.